..:: Raccolte viveri ::..
Tra le poche cose che mandiamo dall'Italia il bisogno maggiore è quello dei VIVERI. Ogni anno partono da Roma 3-4 container frutto di iniziative sia dei gruppi OMG sia di amici e sostenitori. Se fai parte di un gruppo, o semplicemente vuoi contribuire come singolo oppure come famiglia, puoi scriverci a viveri@omgroma.com .
Ci scrivono dalla missione:
"I vostri viveri, serviranno per le mense dei nostri operai ed anche come paga per il loro lavoro di poveri campesinos che vivono solamente del poco che dà la terra.
I viveri poi servono per dar da mangiare a migliaia di bambini dell’oratorio che si riuniscono il sabato per costruire gratuitamente le case dei più poveri e la domenica per celebrare il giorno del Signore; oppure per le centinaia di ragazzi scelti tra i più poveri che vivono nelle nostre case imparando un mestiere.
Inoltre li regaliamo alle persone anziane sole, spesso malate, che visitiamo e aiutiamo costantemente. La lista sarebbe molto lunga...
Nelle nostre spedizioni in Perù ogni giorno bussano alla porta centinaia di poveri per chiedere un pò di viveri; ogni giorno anche per noi è lo stesso problema di coscienza. Regalo? Non regalo? Con quale criterio distribuire sapendo che i magazzini dei viveri si svuotano tanto velocemente?
A me pare giusto che ognuno si senta chiamato personalmente a dare una risposta come se i poveri bussassero alla porta di casa sua o meglio alla porta del suo cuore."