Menu:

Latest news:

Anniversario p.Daniele:
...il 16 marzo del '97, di ritorno con altre sei persone a bordo della jeep, intorno alle 22, si trova improvvisamente la strada bloccata da pietre.
Daniele intuisce immediatamente che si tratta di qualcosa di grave.
Compare un bandito armato che cerca un italiano in ostaggio. Rosamaria scende.
P. Daniele subito si fa avanti scostandola e dicendo:
"Vado io, tu rimani".
Clicca qui per saperne di più

Partenze 2025:
Beatrice riparte l' 11 marzo per il Perù dove inizia una nuova avvenstura.

Raccolta per Alta Montagna.
Stiamo raccogliendo indumenti e attrezzature in buono stato da inviare nelle missioni. Clicca qui per saperne di più

Il MercAndino di Roma ti aspetta.
Vieni a visitarlo e passaparola!!!

Il mercatino solidale del riuso a Roma per le missioni dell'OMG
VIA VAL DI COGNE, 30
tutti i sabati orario 10:00 - 19:00
Clicca qui per saperne di più

More info:

Scrivi a: info@omgroma.com

Links:

Sito Ufficiale
Don Bosco 3A
5x1000 DB3A
Rifugi OMG
Ospedale Chacas
Carta a mano.

..::  TANTE CASTAGNE ::..
PER REGALARE UN SORRISO

 

Fino al 1950 le castagne costituivano spesso il cibo princiapale che i montanari consumavano durante l'inverno; dal Piemonte alla Calabria milioni di persone sono sopravvissute per secoli, grazie ai frutti e al legno del "grande albero del pane e della vita.

Oggi, passata la fame, le castagne vengono apprezzate per il loro sapore e per il richiamo ad una vita più semplice e familiare.

Le castagne, pane dei montanari e momento di festa assumono oggi anche un altro significato, quello di "gesto di solidarietà".

Dal 1986 , raccogliamo le castagne, all'inizio poche, oggi tante, "per regalare un sorriso" a chi è meno fortunato di noi.

In agosto, puliamo dei castagneti nell'Alto Cicolano (Rieti) e poi, fra ottobre e novembre, insieme a tanti altri ragazzi e adulti raccogliamo le castagne offrendo tempo libero e lavoro gratuito in favore dei più poveri, di coloro che ancora muoiono di fame o sopravvivono tra stenti, miseria e malattie.

Le castagne si raccolgono a schiena bassa, in ginocchio, farlo costa fatica, farlo gratis per i più poveri da slancio e motivazione.

Con l'impegno di tanti giovani e adulti, famiglie e gruppi, queste castagne giungono fino a te attraverso tante parrocchie romane.

Nel 2013, il campo raccolta castagne è arrivato alla 28° edizione; continua come segno di fedeltà e rinnovamento, nel comune impegno di lavorare gratis, con i giovani e gli adulti, in favore dei più poveri.

MARIO e CRISTINA con "quelli delle castagne OMG"